Corso per la certificazione base in Project Management (ISIPM-Base®) – Cosenza

Dove: Cosenza

Quando: 14/06/2017, 15/06/2017, 16/06/2017

Prezzo: €400,00

Il project management è l’approccio consolidato ed esaustivo  per la gestione di un qualunque progetto nei suoi aspetti organizzativi, di pianificazione delle risorse e di controllo della performance. Risponde perfettamente  all’ esigenza di conciliare tempi, costi e qualità dei prodotti e dei servizi offerti, insieme all’ imprescindibile ricerca di una flessibilità strategico – organizzativa.

La riuscita di un buon progetto  dipende da un’ adeguata pianificazione; devono essere definite le attività da eseguire, devono essere indicate le modalità con cui queste devono essere svolte, deve essere effettuata l’assegnazione/allocazione delle risorse alle varie attività, deve essere elaborato lo sviluppo temporale ed economico. Inoltre, è necessario il monitoraggio delle attività di progetto  in corso d’opera al fine di evidenziarne possibili  scostamenti rispetto al piano, intervenendo con eventuali azioni correttive laddove risulti necessario.

Il corso di formazione è realizzato sotto la supervisione scientifica dell’Istituto Italiano di Project  Management

Il corso di formazione si propone di

fornire al partecipante tutte le conoscenze necessarie per  sostenere l’esame di certificazione ISIPM-Base®, prima fondamentale certificazione ideata dall’ Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) per cominciare il percorso di accreditamento professionale come project manager.

Inoltre, il progetto didattico è perfettamente coerente con altri modelli di riferimento internazionali di project  management ed è propedeutico al conseguimento di certificazioni  di più alto livello professionale.

Il Corso di formazione è rivolto a

tutti coloro che operano o dovranno operare per progetti

  • imprese già presenti sul mercato o in fase di avvio (start-up) che lavorano per progetti
  • figure che si trovano a gestire progetti in organizzazioni private o pubbliche
  • project manager che vogliono affinare le loro competenze
  • neolaureati interessati a sviluppare una competenza nella gestione progetti
  • liberi professionisti

In particolare il corso è strutturato in modo da permettere un efficace approccio a coloro che si avvicinano al mondo del project management o che desiderano arricchire le proprie competenze con una certificazione riconosciuta a livello nazionale.

Il corso è condotto dal Docente Master accreditato dall’Istituto Italiano di Project Management Ing. Biagio Tramontana

Modalità, durata e clausole

E’ possibile iscriversi entro e non oltre il 05 Giugno 2017. Una settimana prima del corso, una volta verificato il numero di iscritti, sarà comunicata ai partecipanti la conferma di svolgimento del corso. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero necessario per lo svolgimento dello stesso, sarà stornato l’importo dell’iscrizione.

 

 

La Certificazione ISIPM-Base®

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti registrati che hanno comprato questo prodotto possono lasciare una recensione.