Francesco Biacca

Francesco Biacca

Web solution architect‏

Ho studiato Ingegneria a Bologna e , onestamente, mi piace poco dirlo (ed anche scriverlo :P). Nella vita professionale cerco costantemente di aggiornare le mie conoscenze a 360°, andando a toccare tutti i punti salienti del mondo digital.

Per questo, piuttosto che ragionare a compartimenti stagni, sfruttando il metodo insegnatomi durante l’esperienza universitaria, tendo a perseguire delle soluzioni non convenzionali che siano il miglior compromesso aziendale.

Ecco quindi che mi son trovato a lavorare in Banca come analista dati, come sviluppatore in alcune software house bolognesi e romane, come consulente in un grande ente pubblico e big company italiane. Questa diversità ed eterogeneità mi ha portato a fondare Evermind assieme a Danilo e Domenico, volendo perciò portare avanti una filosofia lavorativa diversa da quella che ho conosciuto nel mercato del lavoro , dove la formazione diventa il centro gravitazionale da cui partire per diventare un valore aggiunto per sè stessi, per le persone con cui collaboriamo e per le aziende per le quali lavoriamo.