Danilo Messineo

Danilo Messineo

Hospitality Manager

Il mio mondo si divide tra viaggi, hospitality e progetti di innovazione digitale.
Circa 12 anni fa, in Inghilterra, inizia la mia avventura nel settore ricettivo e da quel momento non me ne sono più separato. Sono un autodidatta forgiato da tanta gavetta e ottimi maestri grazie ai quali ho compreso che il nostro lavoro è molto di più di una professiona ma una passione che, con il passare del tempo, si trasforma in una missione!

Le mie esperienze lavorative si alternano tra ristoranti e alberghi in giro per Italia e Inghilterra dove ho vissuto per 7 indimenticabili anni. Durante il mio percorso personale e professionale ho sempre studiato con grande attenzione il web come strumento di semplificazione dei processi aziendali e di comunicazione.

Nel 2010 torno in Italia per amor di patria in piena controtendenza con il trend che vedeva gli italiani emigrare all’estero.
Nel 2011 fondo Evermind con Francesco e Domenico e da li il mio interesse per il web diventa una ricerca continua che amplia la mia visione soprattutto nel settore dell’hospitality e destination marketing.

Sempre dal 2011 collaboro a tempo pieno con Villa Pirandello, primo story-hotel d’Italia e partner di Evermind, come Marketing Manager.